Soffri di emicrania? 

Scopri HAT, il programma aerobico online per aiutarti a curare e gestire al meglio il tuo Mal di Testa!

Non ci sono solo i farmaci per ridurre i sintomi e le disabilità delle tue cefalee. 

Il modo migliore per curare e gestire l’emicrania è l’approccio multidisciplinare tra cui gioca un ruolo fondamentale anche e soprattutto l’esercizio fisico!

Per saperne di più, clicca qui:

Cosa c’entra l’esercizio aerobico con il mal di testa e l’emicrania?
Sembrano 2 cose totalmente scollegate tra loro, vero?

Probabilmente anche tu hai sempre sentito dire che per curare un attacco di mal di testa devi prendere solo dei farmaci e certamente ti avranno detto che il riposo è fondamentale…

Ma se soffri da tempo di emicrania o cefalea di tipo tensivo sai che né i farmaci né il riposo e nemmeno qualche “scrocchio” o massaggio sono la soluzione migliore per il tuo dolore.

Certo, tutti questi rimedi e terapie forse ti hanno dato un po’ di sollievo nel tempo, ma la tua condizione non è cambiata in modo significativo e anzi forse stai anche peggiorando perchè cominci a non rispondere più a certi stimoli terapeutici.

Per questo, insieme all’amica e collega Sara di PosturaDaPaura, ho sviluppato un programma di allenamento aerobico online adatto a te che non sai più, letteramente, dove “sbattere” la testa per superare il dolore e riprendere in mano tutti quei progetti di vita che adesso sono in stand-by.

HAT è una forma di terapia attiva in grado di aiutarti a combattere il tuo mal di testa con le tue forze ed aiutarti a vivere meglio!

Sì, perché anche se può suonarti strano, l’esercizio aerobico è una terapia cioè “un farmaco naturale” contro il mal di testa perchè agisce sul sistema neuro-vascolare e neuro-muscolare migliorando la funzionalità e la salute del tuo sistema nervoso.

In particolare, seguire con costanza HAT:

  1. Migliora il livello di tolleranza del sistema neuro-muscolare, la capacità di carico cardio-vascolare, la mobilità e coordinazione globale l’ossigenazione e la resistenza dei muscoli e delle ossa (soprattutto spalle, collo e testa)
  2. Attiva delle aree cerebrali in grado di rilasciare neurotrasmettitori ad azione analgesica e antinfiammatoria naturale che ognuno di noi possiede.
  3. Modula l’eccitabilità corticale (quindi ha un effetto ansiolitico, rilassante e normalizzante sul tono neuromuscolare). 

Tutto ciò si ottiene lavorando a una certa intensità di sforzo e monitorando sempre i sintomi.

In 8 settimane di allenamenti da casa puoi ridurre frequenza, durata e intensità degli attacchi di emicrania, ma anche e soprattutto la quantità di farmaci usati e il livello di disabilità (ovvero le cose che non riesci più a fare) ritrovando fiducia nelle tue forze e capacità.

Vuoi saperne di più? 

Vuoi capire se HAT è adatto al tuo specifico caso?
Clicca qui:

© Copyright 2022 - Dott. Pink | Partita IVA: 13047251007 | Sito internet creato da Marketing Medico